sabato 19 marzo 2011

Assignement 1

Va bene,
mi ero appena seduta alla scrivania pensando di scrivere di ciò che mi pare e piace e invece a quanto pare dovrei spiegare con parole mie cosa siano i Feed RSS e come si possano trovare su internet. Il che costituisce per me un vero e proprio compito dato che fino a cinque minuti fa non avevo la benchè minima idea del fatto che esistessero.
O almeno, conoscendo l'Inglese, la sola parola "feed", che significa "rifornire", "ritrasmettere", mi faceva presagire qualcosa che avesse a che fare con l'aggiornamento, le notizie. Dando una rapida occhiata al post del professore credo di non essere totalmente fuori strada. Wikipedia mi indica che RSS sta per
"Really Simple Syndication", ovvero uno dei più popolari formati per la distribuzione dei contenuti Web.
Il formato è soprattuto usato proprio per i feed, allo scopo di essere continuamente aggiornati su articoli o commenti delle nostre aree di interesse senza dover visitare i siti manualmente, uno per volta. Dunque, una comodità!
Basta visitare il sito in questione (generalmente parliamo di siti di informazione, come quelli dei più noti quotidiani, o di blog), più precisamente la sezione che ci preme controllare di continuo e cercare il simbolo del feed RSS (arancione con un simbolo che ricorda una parabola della tv). In questo modo si possono selezionare post e notizie provenienti da testate di diverso orientamento politico o religioso, o internazionali, così da poter avere un resoconto ad ampio spettro.

Quindi, direi, evviva i feed, se non fosse che, in qualità di autrice di questo blog, tendenzialmente prediliga le opinioni e le prese di posizione, almeno quando non si parla di cronaca, ma tant'è...




Se volete, cliccando in alto a destra su questa pagina, potete iscrivervi al mio blog! Sempre cliccando sul simbolo arancione!


 

Nessun commento:

Posta un commento