lunedì 14 marzo 2011

Come e perchè

Forse molti di noi avranno sentito questa come un'incombenza particolarmente fastidiosa, o quantomeno d'intralcio allo studio. Intendo questo compito, che ci è stato assegnato, di creare un blog e aggiornarlo periodicamente, sottoponendoci all'annosa indecisione tipica di chi è obbligato a parlare di sé stesso o dei propri interessi. Soprattutto se dedicarci alla scrittura ci risulta ostico e insensato.
A me, al contrario, è sempre piaciuto scrivere : è l'unico, reale canale di comunicazione, che ci consente di esprimere al meglio il nostro pensiero, senza artifici e frasi superflue, senza correre il rischio d'essere fraintesi.
Naturalmente anche io, come i miei compagni di corso, sono piuttosto indaffarata tra lezioni e studio, dunque non so quanto frequenti potranno essere i miei interventi, ma farò il possibile e mi auguro di non annoiare a morte coloro che, per solidarietà o curiosità, passeranno di qui.
Il titolo è ispirato ad una rivista mensile non troppo conosciuta, a cui sono abbonata, che ritengo senza dubbio uno tra i migliori esperimenti editoriali degli ultimi tempi. La redazione de "Il Giudizio Universale", come il nome ironicamente suggerisce,  si propone di recensire, con leggerezza e disincanto al contempo, tutto ciò che richiama la loro attenzione, spaziando dalla politica all'arte, dalla musica alle grandi tematiche sociali.
Ecco, ciò che vorrei provare a fare, in questo minuscolo e probabilmente a breve dimenticato spazio del cyberspazio, è esattamente lo stesso, sforzandomi di essere magnanima ed evitando di cadere su argomenti particolarmente soporiferi o scontati. (Ovviamente, premetto che, qualora il mio esame di domani dovesse avere esito negativo, vi annoierò a morte con qualcosa di estremamente scabroso, come le mie lamentele).
Forse molti di noi avranno sentito questa come un'incombenza, ma io, devo dire, lo trovo divertente.


p.s. tutte le foto che vedrete pubblicate, compresa quella dello sfondo e quella qua sopra, sono fatte dalla sottoscritta, quindi tutto artigianale !

http://www.giudiziouniversale.it/

Nessun commento:

Posta un commento